mercoledì 24 marzo 2021

Community Vino una Passione. Notiziario mese di Marzo

 


Notiziario mese di marzo

Buongiorno,

anche Marzo pazzerello è arrivato alla fine dei suoi giorni portando con se record negativi e speranze tradite. Ad un anno dall’inizio pandemia ancora siamo ai nastri di partenza di quella corsa verso la rinascita. E non aggiungo altro nel rispetto della regola n. 1 della nostra community: mai parlare di calcio ne di politica perché sono argomenti che dividono.

GRUPPO d’ACQUISTO.  Bene, benissimo i risultati raggiunti nell’acquisto dello champagne Jouneaux-Robin. Altrettanto bene quello lanciato recentemente e attualmente in corso circa il Rosé della Fattoria Sardi. Già pronti altri acquisti di vini particolari che ci entusiasmeranno sicuramente. Vini non reperibili sui mercati tradizionali.

VINOVAGANDOTOUR  Ormai tutto è subordinato all’esito della campagna  vaccinale. State certi che appena sarà possibile ripartiremo a calpestare le vigne. Intanto ho fissato la data del 3 ottobre come possibile partenza del tour nella champagne. Cinque giorni alla scoperta di maison nuove e visite ad altre già conosciute meritevoli  di un ripassino. 3-7 ottobre, cinque giorni: chi fosse interessato può autosegnalarsi  senza alcun impegno. Ricordo che i posti a disposizione sono solo otto.

INCONTRI DI…VINI  La didattica della nostra Community. Prima possibile inizieranno gli incontri per la conoscenza della materia, con la solita formula degli incontri conviviali. Un amichevole approccio o ripasso al mondo del vino.

VISITE ALLE CANTINE:  Riporto quanto scritto nel precedente notiziario perché la storia si ripete: “Per calpestare le vigne e “vagare” nelle cantine bisognerà attendere che la “policromia che ci governa” volga verso la “monocromia”. In questo momento dove l’Italia, le Regioni, le Province e addirittura i Comuni cambiano colore ad ogni ora rendendo il territorio nazionale “a pois”, non è possibile muoverci ed organizzare”.

BANCHI d’ASSAGGIO:   Il primo, appena la zona volgerà al giallo, sarà un omaggio a Benvenuto Brunello per assaggiare quella che già si preannuncia come vendemmia mitica dell’ultimo ventennio: vendemmia 2016. Sarà accompagnata dal Rosso 2018 e 2019 e dalla Riserva 2015. Insomma uno degli SpecialBanchi. Altri già pronti seguiranno per la scoperta  di sensazioni sempre nuove ed uniche.

Un ultimo pensiero a chi ci governa: Vi prego, vaccinateci prima possibile, vogliamo tornare a vivere. Chapeau!

Un caro saluto a tutte/i e CIN!


Urano, sempre più eretico.



Nessun commento:

Posta un commento