lunedì 21 dicembre 2020

Auguriiiiii

 


Sono qui davanti al computer, con le dita sulla tastiera, pronte a danzarci sopra e mettere “nero su bianco” i tradizionali “Auguri” annuali. Il giorno che ho scelto non è casuale. Il 21 dicembre, alle ore 10 e 02 minuti è iniziata una nuova “rivoluzione” intorno al Sole. Il vero inizio di un nuovo anno (se volete ne possiamo parlare, sono molto “ferrato in materia”, il mio nome è una garanzia).

Quest’anno niente poesia particolarmente ricercata, niente “pensiero” di qualche “pensatore” che ne sa più di me. NO.

Solo una riflessione su quanto è accaduto, il tentativo di distruggere la propria “missione”, il “non mollare mai” e continuare a progettare, sognare. Lo so che le date prossime degli eventi fissati nei primi mesi del 2021 slitteranno, ma prima o poi troveranno il loro “momento di gloria”. Parola di Eretico. 

Ricordo quando a gennaio dello scorso anno annunciavo orgogliosamente un 2020 pieno di novità, di eventi, di incontri. Fantasticavo per le loro stupefacenti originalità, come il Vinovagando Tour in Borgogna.  Sì, perché a noi della Community  Vino una Passione ci piace pensare in grande, ci piace sognare.

Un inizio d’anno alla grande con Incontri di…Vini per i principianti, Banchi d’Assaggio tematici, visite a Cantine con le scoperte legate ai territori poi…

Ci siamo ritrovati a ricostruire tutto, a reinventarci senza mai scoraggiarci. Anzi  siamo stati pronti a non farci abbattere dall’onda. Non ci siamo fermati davanti agli ostacoli.

Personalmente, consapevole di essere il punto di riferimento della community, ho atteso con pazienza e, appena è stato possibile, ho ripreso diverse attività coinvolgendo tanti di voi.

Un grazie sentito a Franca del ristorante Europa e Stefano dell’Osteria Le Terme, per l’aiuto logistico nella ripartenza dopo la prima “chiusura”.

E la paziente caparbietà ha permesso a molti di noi di risollevarci e continuare nella missione della scoperta.

Non siamo potuti andare in Champagne come di consueto ma, in alternativa, abbiamo scoperto una Campania e Basilicata diversa, ricca di tesori enoici nascosti.

Con “orgoglio” mi avete riempito “di orgoglio” (lasciate passare questo bisticcio). Lavorare insieme in questo  meraviglioso mondo che si chiama Vino.

Dal 1° gennaio ricomincerò ad organizzare, a sognare sempre con il sorriso, la pazienza, per non darla vinta a nessuno. Del resto sono o non sono l’Eretico del Vino?

Auguri a tutti voi che mi seguite, supportate e sopportate. Ricordate che al culmine della salita inizia la discesa. Non verso un traguardo finale ma verso i numerosi traguardi di fronte a noi (e sono davvero tanti).

Cin, Cin, Cin e Chapeau!



Nessun commento:

Posta un commento