sabato 19 dicembre 2020

Cosa ci si inventa durante la pandemia!

 


VINCASA, LA STARTUP CHE PORTA DIRETTAMENTE A CASA DEGUSTAZIONE E VISITA IN CANTINA

 

Creata in piena emergenza Covid da sei giovani toscani,la startup offre enormi vantaggi sia ai consumatori che ai produttori. Le box Vincasa possono essere ordinate direttamente sul sito www.vincasa.wine.




Degustare un vino, confrontarsi con un sommelier e provare l’esperienza di una visita guidata in cantina senza muoversi da casa. Tutto questo è possibile grazie a Vincasa, la startup fondata a Vinci, in provincia di Firenze, da una cordata di giovani con l’obiettivo di moltiplicare il potenziale di molte eccellenze del nostro Paese grazie alla tecnologia.

 Come?



 Il destinatario della box Vincasa riceverà a casa una confezione contenente 3 bottiglie di vino, unitamente a una chiavetta USB con un video immersivo che consente di effettuare il tour della cantina e le schede di valutazione per effettuare la degustazione.

Degustazione guidata in video da un sommelier esperto nel corso della quale il destinatario della box potrà sfidare sé stesso, le persone insieme a cui ha effettuato la visita o addirittura il sommelier.

I fondatori - I sei founder di Vincasa sono tutti toscani. Cresciuti nell’empolese-valdelsa, in provincia di Firenze, si sono conosciuti tutti quanti durante il percorso scolastico e sono uniti dalla passione comune per la tecnologia e per lo sport. Da sempre sognavano di avviare insieme un’avventura imprenditoriale.



Nel dettaglio, sono: 

Alessio Valeggi, 30 anni, cresciuto a Montespertoli e diviso tra la Toscana e il Regno Unito, dove è stato condotto dall’esperienza in McCormik, gigante mondiale del food; 

Fausto Berni, 45 anni, di Vinci, che oltre all’attività di chinesiologo lavora come preparatore atletico; 

Francesco Desii, 28 anni, nato a Empoli e cresciuto a Montelupo Fiorentino, si occupa di export, ha rilevato parte dell’azienda vinicola del nonno ed è consigliere comunale a Montelupo Fiorentino; 

Gianni Beconcini, 31 anni, nato e cresciuto tra Empoli e Montelupo Fiorentino, dopo la laurea in Informatica Umanistica e un master in Comunicazione d'Impresa ha iniziato a lavorare come freelance nell'ambito del digital marketing e ha contribuito alla nascita di startup tecnologiche, come la fiorentina Travel Appeal; 

Giuseppe Diciolla, 27 anni, nato a Francoforte ma cresciuto in Toscana, dopo aver lavorato come sviluppatore in Travel Appeal, ha deciso di riprendere gli studi in Informatica all’Università di Pisa; 

Matteo Cipollini, 31 anni, empolese, laureato in Ingegneria Civile, ha seguito importanti interventi che hanno interessato le facciate di grandi edifici come la Columbia University, il Museo di Storia Naturale e gli uffici di Google a New York. Tutti e sei hanno contribuito all’organizzazione del primo TEDx tenuto a Empoli, nel settembre 2019.

In collaborazione con:

Ufficio stampa: Marco Albanesi - +39 329 3987262 - marco@albanesipr.com 


Urano Cupisti: l'Eretico del Vino e non solo



 

Nessun commento:

Posta un commento