domenica 10 maggio 2020

A rivederci presto!





Questa mattina ho ricevuto una mail “speciale”, una di quelle che gratifica il lavoro che quotidianamente svolgo: raccontare emozioni. 

Un “a rivederci” volutamente staccato nella sua ascrizione e grafia disunita. Non come augurio a chi si allontana per un po’ di tempo ma a rivederci il prossimo anno, sicuramente.

Una mail non preconfezionata, scritta tanto per scrivere, con un passaggio (in grassetto) che vuole essere un riconoscimento al lavoro di chi svolge l’attività giornalistica.

“manda quanto hai scritto di noi e ti daremo l’accredito”. No. Riconoscenza e agnizione (di Aristotele memoria) verso la nostra professione. Grazie!

Questa la mail!



A RIVEDERCI PRESTO!

 Carissima, carissimo,

 questo anno non ci siamo visti a Anteprima Vini della Costa. Noi e i nostri vini come ogni anno eravamo pronti ma questa terribile pandemia ci ha travolto come ha travolto tutti i settori economici.
Sarà una lunga e complessa ripartenza, per noi produttori, per gli amici ristoratori, per tutte le categorie commerciali legate al food & beverage, per il turismo, e, più in generale, per l’economia italiana e mondiale.



Voi giornalisti avete sempre rappresentato per noi un riferimento importante, avete raccontato le nostre storie a esperti e wine lovers, ci avete gratificato con le vostre recensioni e motivato quando i nostri vini non sembravano all’altezza delle eccellenze di Costa.
Insieme abbiamo lavorato a raccontare una Toscana di Costa e a far conoscere un’altra toscana alternativa al già consolidato mondo vitivinicolo dell’entroterra della regione.

Ora più che mai costituite una risorsa preziosa per trasmettere entusiasmo e desiderio, per degustare i nostri vini, per raccontare con positività questo difficile momento, per trasmettere la nostra volontà di ripartire con la forza, la qualità e la passione che da sempre ci contraddistingue.

Restiamo a vostra disposizione singolarmente e come gruppo associato. I nostri referenti per la stampa, Alessandra e Nadia, sono a vostra disposizione per ogni richiesta di contatti, di dati, di immagini o quanto altro necessario ai vostri redazionali.

Non appena sarà possibile auspichiamo di poter nuovamente, in piccoli gruppi, invitarvi a degustare le nostre nuove annate in commercio.

Restiamo in contatto con l’augurio di rivederci presto.

Ginevra Venerosi Pesciolini, presidente Associazione Grandi Cru della Costa Toscana
Alessandra Guidi, Direttore Anteprima Vini della Costa Toscana






Nessun commento:

Posta un commento