venerdì 6 aprile 2018

Adottare un filare







Adotta un filare: 
l'iniziativa nella Langa del Barolo 
di una giovane vignaiola piemontese

Al via il progetto che promuove l'adozione di un filare nella Langa del Barolo. A promuoverlo è la giovane vignaiola Sara Vezza, titolare della cantina Josetta Saffirio a Monforte d'Alba (Cuneo).

Alla base dell'iniziativa la finalità di salvaguardare il paesaggio vitivinicolo piemontese dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco e di garantire la sopravvivenza dei piccoli produttori. 

Il progetto - si legge in una nota - ha anche la finalità- di creare degli itinerari turistici e culturali. Per aderire è necessario scaricare il modulo dal sito internet www.adottaunfilare.it. L'adesione va spedita all'indirizzo email info@josettasaffirio.com. 

L'iniziativa consente la possibilità di "adottare" uno o più filari sia a nome proprio o a nome di terzi. A seguito di bonifico si riceverà un "Attestato di adozione" personalizzato per ogni filare adottato. 

Il Patto di adozione di un filare a Monforte d'Alba prevede anche una formula regalo che comprende nome e cognome dell'adottante sul palo di testa del filare adottato, possibilità di donazione del filare a terzi, sei bottiglie di vino Barolo Docg prodotto dal filare adottato, più sei bottiglie miste a discrezione dell'azienda, in base alla disponibilità. 

Il pacchetto prevede anche certificato di adozione, visita della cantina in qualsiasi momento dell'anno (previo preavviso) con degustazione gratuita di tutti i vini accompagnata da una selezione di prodotti tipici locali, aggiornamenti costanti e reportage sulle varie fasi di lavorazione, dalla vendemmia all'imbottigliamento.

Testo e Fonte:  Cronache di Gusto






Nessun commento:

Posta un commento