giovedì 9 dicembre 2021

Gruppo d'Acquisto Chianti Classico Solatione

 




"Et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni." Leonardo da Vinci (1452 – 1519).

Amiche/i della Community Vino una Passione.

Chiuso il Gruppo d’Acquisto dello Champagne Tribaut-Schloesser vi propongo un Chianti Classico Docg “vecchia maniera” da bere quotidianamente, una Riserva da meditazione, un Merlot toscano che vi stupirà e un Sangiovese in purezza che ha tutte le caratteristiche di una bella Gran Selezione. Qualità/prezzo. Si tratta dei prodotti dell’Azienda Solatione di Mercatale Val di Pesa.

“Siamo nel cuore del Chianti Classico, su una collina alta circa 450 metri sul livello del mare con una splendida esposizione solare, dalla quale deriva il nome: SOLATIONE” .




“In cantina si effettua la pigiatura dei grappoli con diraspatura, mediante macchine che rompono gli acini (senza lacerare la buccia e senza frantumare i vinaccioli) e che separano i raspi dalla massa del pigiato. Il mosto ottenuto cala per gravità in vasche di cemento vetrificato dove, rimanendo a contatto con le bucce per circa 3 settimane., avverrà la fermentazione alcolica. Terminata la fermentazione alcolica si procede con la fermentazione malolattica, vero punto di partenza per ottenere vini equilibrati, stabili biologicamente e soprattutto adatti all’invecchiamento. Per il nostro Chianti Classico questo procedimento avviene in botti di rovere di Slavonia per un periodo di circa 18/24 mesi.”

Nessun quantitativo obbligato d’Acquisto.



Questa proposta rimane in essere fino al 31/12/2021!

Chi fosse interessato mi contatti sui social o al 335 5717580. Farò avere il listino e le schede tecniche dei vini.

 Fatemi sapere

 Urano

Nessun commento:

Posta un commento