venerdì 30 luglio 2021

I Palchi - Foscarino Grande Cuvée

 

NOTIZIE FLASH

La rubrica delle novità, come dire “prossimamente sui vostri schermi” ovvero nei vostri calici.

 

Inama


Il nuovo progetto di Inama: “I Palchi – Foscarino Grande Cuvée”

Un nuovo vino che ridefinisce le caratteristiche del Soave Classico, una selezione delle migliori micro-particelle sulle terrazze del Monte Foscarino che segna l’inizio di una nuova era. Questo è “I Palchi – Foscarino Grande Cuvée”, il nuovo progetto di Inama che vede finalmente la luce.


 


La prima annata prodotta è la 2019 che uscirà sul mercato il prossimo 2 giugno: 6.000 bottiglie. Da vecchie pergole di garganega selezionando i grappoli per ottenere un vino in grado di racchiudere il meglio di questo antico vulcano, con massima attenzione al rispetto del frutto e all’equilibrio gustativo.  Preciso, intenso, verticale e ampio al contempo

L’etichetta è stata appena svelata sui canali social dell’azienda e riporta uno studio scientifico dell’eclissi di luna, un evento piuttosto raro ma visibile ad occhio nudo, a rappresentare la curiosità, lo spirito di ricerca, la brama di conoscenza. Questo sentimento, tipico dell’illuminismo, porta l’uomo a interrogarsi sui propri limiti, a spingersi oltre, ed è quello che la famiglia Inama ha voluto fare con una nuova interpretazione del Soave Classico.




Un vino che nasce non per caso!!!


L'Eretico del Vino








Nessun commento:

Posta un commento