mercoledì 31 marzo 2021

Disegnatori e creatori di tutto il mondo questo è il vostro momento.

 



Disegnatori e creatori di tutto il mondo questo è il vostro momento.

Al via la V edizione di kunst.stück

Il concorso creativo promosso dalla Cantina Kaltern (Alto Adige)

Sarà il Pinot Grigio a rappresentare “l’opera d’arte” dell’annata 2019. Cantina Kaltern lancia la quinta edizione di kunst.stück ("opera d'arte"), progetto artistico che vuole celebrare la varietà che in ogni annata ha avuto la performance più convincente.



“Nella vendemmia 2019 a emozionare più di tutti è stata una parcella di Pinot Grigio, vitigno che è un po’ la “cenerentola” – se così si può dire – dei vitigni autoctoni e non, presenti nelle ripide vigne dell’Alto Adige e del lago di Caldaro”. Quanto detto da Andrea Moser, l’enologo di Kaltern.




 “Il grande momento di Cenerentola” è allora il tema che Cantina Kaltern consegna agli artisti di tutto il mondo che vogliono provare a raccontare visivamente sull’etichetta questo messaggio.

Il bando è aperto da adesso fino al 25 aprile 2021 (h 23.59) e il premio per il vincitore dell’etichetta selezionata è di 1.000 euro. Tutti i dettagli relativi al concorso sono disponibili sul sito di Cantina Kaltern: www.kellereikaltern.com. 




Cantina Kaltern è oggi, con i suoi 650 soci ed i loro 450 ettari di vigneto, la più importante interprete della Schiava Lago di Caldaro (Kalterersee Doc) e una delle voci più significative della viticoltura dell’Alto Adige. Dal 2018, inoltre, Cantina Kaltern si può fregiare della certificazione Fair’n Green, marchio della viticoltura sostenibile nato in Germania con lo scopo di rendere misurabili e verificabili gli obiettivi di sostenibilità aziendale.

Testo e fonte: Susanna Valenti Junior Account  Thurner PR


Urano Cupisti, l'Eretico del Vino



Nessun commento:

Posta un commento