giovedì 11 febbraio 2021

VENTURINI BALDINI 2021: valorizzare un territorio e il suo vino. Il Lambrusco.

 

“Château della Food Valley”.




RICCARDO COTARELLA NUOVO CONSULENTE ENOLOGO 

DELLA CANTINA EMILIANA VENTURINI BALDINI




Venturini Baldini
è una storica Tenuta, nel cuore delle Terre Matildiche a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia. 




Dal 1976, la Venturini Baldini produce vini lambruschi e spumanti, contraddistinguendosi per la coltivazione biologica, la scelta di produrre solo dalle proprie uve limitando la propria produzione e puntando sulla qualità e l’innovazione dei propri processi di vinificazione.



Dal 2015 la Venturini Baldini è di proprietà della famiglia Prestia, che nelle persone di Julia e Giuseppe, hanno dato vita a un programma di rilancio dell’intera struttura con l’obiettivo di una sempre maggiore valorizzazione del territorio e del suo vino più rinomato, il Lambrusco, pur continuando il posizionamento dell’azienda come “Château della Food Valley”.


Julia Prestia


“Il nostro progetto ha come obiettivo l’eccellenza da tutti i punti di vista - spiega Julia Prestia - lavoriamo affinché i nostri vini rispecchino questo valore e siano un’espressione fedele e contemporanea del territorio da cui prendono vita, l’Emilia, appunto. La scelta di Riccardo Cotarella è un’evoluzione e si inserisce nel solco di quanto fatto in questi ultimi anni".




Concluse Julia: “L’intenzione è quella di rispondere al meglio alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e di soddisfare una clientela sempre più attenta ed esigente. La vera sfida è farlo senza snaturarsi e Cotarella, e il suo team, sono le persone giuste per accompagnarci in questo percorso perché condividono i nostri valori e le nostre ambizioni”.

In collaborazione con ZEDCOMM, Michela Mezzolo – michela@zedcomm.it


Urano Cupisti l'Eretico del Vino










Nessun commento:

Posta un commento