giovedì 9 maggio 2019

Perchè vado al Vinexpo di Bordeaux






VINEXPO BORDEAUX 2019, PREPARARE IL FUTURO

Dal 13 al 16 maggio 2019 a Bordeaux, Vinexpo, il grande evento internazionale dedicato ai vini e agli alcolici, prepara un incontro strategico, 100% business, 100 % internazionale.

Quattro giorni per fare il giro del mondo del vino e degli alcolici, incontrare i decision maker leader, fare affari, confrontarsi sulle sfide strategiche della filiera e beneficiare di un’esperienza unica nel cuore di uno dei vigneti più famosi.

Un evento unico

Vinexpo Bordeaux è un appuntamento chiave per gli operatori del vino e degli alcolici.

-          Presenza di decision maker leader, sia sugli stand che tra i compratori
-          Esplorazione delle tendenze grazie ai numerosi lanci di prodotti nuovi
-          Forte piattaforma mediatica grazie alla presenza di 850 giornalisti provenienti da 40 paesi
-          Concentrazione di degustazioni iconiche
-          Contenuto di alto livello con relatori di fama internazionale
-     Accoglienza e « savoir-vivre »(stile di vita) alla francese, grazie agli off di alto livello e ad una destinazione attrattiva 

Il salone di riferimento per i produttori mondiali

Fin dalla sua creazione, Vinexpo Bordeaux rende omaggio alla produzione mondiale. Gli espositori sono i primi ad esserne soddisfatti.
"Vinexpo Bordeaux è una vetrina per il gruppo La Martiniquaise dove saremo presenti con uno stand di 250 mq. È un evento irrinunciabile da cui otteniamo molta visibilità. Vinexpo Bordeaux è uno strumento di comunicazione importante ", commenta il gruppo francese La Martiniquaise. "Presenteremo i nostri nuovi prodotti e organizzeremo i nostri incontri con i nostri clienti e potenziali clienti. Essere presenti a Vinexpo Bordeaux ci permette anche di incontrare la professione e sviluppare nuovi mercati. Incontriamo i nostri clienti e potenziali clienti per stringere relazioni a lungo termine. " (Vini dalla Martinica)

"Venendo dal sud del mondo, il mese di maggio è un momento perfetto per presentare i nostri primi  millésime 2019", spiga Robinson and Sinclair il cui portafoglio di 15 produttori sudafricani permette loro di rappresentare le principali etichette (Wellington, Stellenbosch, Swartland ...). 

"La nostra presenza a fianco dei nostri produttori a Vinexpo Bordeaux ci offre l'opportunità di avere un feedback immediato da parte dei nostri clienti attuali e potenziali e vedere ciò che i compratori provenienti da diverse regioni del mondo apprezzano e cercano. Questi scambi sono la chiave di svolta per l'evoluzione della nostra attività. "

 Un DNA assolutamente internazionale

Compratori da tutto il mondo vengono a Vinexpo Bordeaux per degustare e ordinare prodotti. Lungo le corsie, i paesi produttori offrono un pannel della ricchezza e della varietà dei vini e liquori del mondo.
Saranno rappresentate tutte le regioni francesi, dalla Borgogna all'Alsazia attraverso la Loira, il Languedoc e, naturalmente, Bordeaux. Le aziende con una dimensione internazionale saranno affiancate da molte aziende di famiglia.

Le marche di vini e liquori provenienti da Sudafrica, Austria, Georgia, Portogallo, Germania, Italia, Regno Unito ma anche Stati Uniti, Libano e Cina faranno degustare le loro gamme di prodotti.
Quale posto migliore per assaggiare uno Chardonnay della Nuova Zelanda o lo Chardonnay sudafricano in pochi passi, quindi ricominciare con un Malbec o con l'abilità di fondere dei Bordeaux?

Il simposio Vinexpo

In un momento in cui la filiera del vino e degli alcolici si trova di nuovo di fronte a sfide importanti, Vinexpo collabora con i suoi espositori e visitatori per fornire risposte alle sfide affrontate dal settore. In collaborazione con il Consiglio regionale della Nuova Aquitania, Vinexpo Bordeaux organizza per la prima volta una giornata interamente dedicata all'impatto del cambiamento climatico sulla filiera del vino e degli alcolici, una vera sfida per il futuro degli opratori. Gli aspetti scientifici, tecnici ed economici saranno affrontati attraverso conferenze, durante tutto il giorno del 14 maggio.

WOW!

Dopo il successo del 2017, WOW! World of Organic Wines torna a Vinexpo Bordeaux 2019 per riunire un'offerta internazionale di vini e liquori biologici e biodinamici. Questo evento nell'evento beneficia dell'attrattiva mondiale di Vinexpo Bordeaux e seduce i compratori alla ricerca di vini etichettati.


Testo e Fonte: Saloni Francesi





Nessun commento:

Posta un commento