lunedì 20 gennaio 2020

L'associazione VI.TE. (Vignaioli e Territori) in fermento





Vi.Te in fermento:
4 appuntamenti con 70 vignaioli per fare il punto della situazione

Il percorso di ViTe (Vignaioli e territori) è stato sempre tracciato dai suoi associati, senza personalismi né verticismi.

Partirà da Musella in Valpolicella (14 gennaio), passando per Ampeleia in Maremma (15 gennaio) e la sede degli amici di Porthos a Roma (16 gennaio), per finire in Abruzzo da Emidio Pepe (17 gennaio).

Riunirà oltre settanta vignaioli. II confronto diretto è fondamentale per la solidità e la crescita di un gruppo. Assieme, quindi, si discuterà e ragionerà sulle necessità di ciascun territorio e dell'Associazione stessa, per definirne le prospettive per questo e i prossimi anni. 

"Proprio da qui vorremmo partire per tracciare il percorso che ci coinvolge tutti in Vi.Te, e che al di là dell'appuntamento di Vi.Te @ Vinitaly 2020 (19-22 aprile) ci vedrà protagonisti in numerose altre situazioni", si legge in una nota.

Intanto, all'interno dell'importante kermesse milanese di Enozioni, al Westin Palace il 25 e 26 gennaio, Ais Lombardia ha riservato uno speciale evento per ViTe. Nel pomeriggio di domenica 26 gennaio, 48 vignaioli di ViTe si siederanno a delle grandi tavole rotonde assieme ai loro vini, e a chi vorrà dialogare con loro, assaggiare, ascoltare e capire più profondamente cosa e chi sta dietro a bottiglie ed etichette.

Fonte Cronache di Gusto

Nessun commento:

Posta un commento