martedì 10 gennaio 2017

Vinexpo: Sarà l'anno della Spagna!



La rivista americana organizza "Taste of Spain", un evento prestigioso al Vinexpo di Bordeaux sulla stessa scia di Opera Wine che anticipa il Vinitaly
Un'Opera Wine alla spagnola. E' la nuova idea lanciata da Decanter e che debutteraà ufficialmente ai Vinexpo, previsto a Bordeaux dal 18 al 21 giugno. 
Lo hanno fatto sapere il Dg di Vinexpo Guillaume Deglise e il direttore di Decanter Thomas Matthews.
Un evento dedicato ai vini spagnoli in terra francese. Ma c'è un motivo, visto che la Spagna sarà il paese ospite d'onore alla manifestazione di Bordeaux che attira enoappassionati ed addetti ai lavori da tutto il mondo. Quindi per Decanter un secondo evento europeo, dopo OperaWine, che anticipa il Vinitaly e che si tiene al Palazzo della Gran Guardia di Verona (quest'anno appuntamento l'8 aprile). 
Ora Decanter punta la Spagna. Si chiamerà "A Taste of Spain" la degustazione clou di Vinexpo in programma il 19 giugno. Protagonisti saranno i migliori vini di Spagna, insieme ai sapori della Penisola Iberica. Sede dell'evento Palais de la Bourse, nel centro storico di Bordeaux. In degustazione le migliori etichette di oltre 100 delle cantine più importanti di Spagna selezionate da “Wine Spectator”. 
Tra i big, Alvaro Palacios, Emilio Moro, Dominio de Pingus, Marqués de Caceres, solo per citarne alcune. Ad accompagnare i vini ci saranno i piatti preparati dai 10 degli chef più celebrati di Spagna, selezionati da due mostri sacri della cucina spagnola e mondiale come Ferran Adrià e José Andrés.
Fonte: Cronache di Gusto del 09/01/17


Nessun commento:

Posta un commento