Comunicato Stampa ZED_COMM
Solo Italiano Grandi Vini Russia Tour 2015
RUSSIA, LA RIPRESA E’ IN
ATTO: LO
CONFERMANO GLI OLTRE 700 OPERATORI PRESENTI A SOLO ITALIANO, LA MANIFESTAZIONE DI RIFERIMENTO PER IL VINO
ITALIANO IN RUSSIA
3 giugno 2015 – Si è
conclusa con successo Solo Italiano Grandi Vini Russia Tour 2015, la
rassegna organizzata da IEM (International Exhibition
Management) che ha portato in Russia l’eccellenza
enoica del nostro Paese attraverso la partecipazione di 81 aziende italiane (dirette
e rappresentate) assieme all’Istituto
del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi e Italian Wine Style & Promotion.
Gli importatori presenti – per citarne alcuni
Simple, Classica, Luding, Fort e Grape -, la stampa e le autorità locali hanno
promosso a pieni voti questa quinta edizione della manifestazione che conferma
ancora una volta IEM come il più autorevole partner per la promozione del vino
italiano all’estero.
Alla manifestazione erano presenti anche il
Consigliere dell’Ambasciata Italiana a
Mosca Niccolò Fontana, e il Direttore
dell’ICE di Mosca Pier Paolo Celeste, i quali hanno voluto esprimere
pubblicamente alla IEM il loro ringraziamento per aver dimostrando sensibilità
e attenzione al mercato confermando l’appuntamento di Solo Italiano anche
quest’anno, il quinto consecutivo, in un momento non certo facile;
entrambi hanno infatti evidenziato come la la crisi economica e la
svalutazione abbiano inciso pesantemente sulla vita dei cittadini ma anche come
la situazione stia fortunatamente migliorando e il prodotto italiano abbia
ancora grandi potenzialità di crescita.
Un’affluenza di oltre 1.200
operatori - tra importatori, distributori, professionisti e stampa - e
l’entusiasmo che si respirava sia a Mosca che a San Pietroburgo sono la conferma
che esistono ancora buoni margini di crescita e che la ripresa del mercato è in
atto. “Il mercato del vino russo era ed è
tuttora un mercato solido, con ampi spazi di sviluppo e diversificazione della
domanda e con un costante interesse per il prodotto enologico italiano” – ha
dichiarato Giancarlo Voglino Managing
Director di IEM, riportando quanto è emerso dal focus organizzato in
apertura dell’evento a Mosca, nel corso del seminario-dibattito “Il vino italiano
in Russia”.
Come ha sottolineato
Marina Nedic, Managing Director di IEM, “Noi di IEM siamo convinti che questo mercato potrà sempre essere un
punto di riferimento per il prodotto italiano. Lo dimostra non solo il fatto
che torniamo in Russia da ormai 12 anni e che Solo Italiano è giunto alla sua
quinta edizione, ma soprattutto che, nonostante le difficoltà affrontate dal
paese nell’ultimo anno, siamo ancora qui, più forti e determinati. Conosciamo
bene la Russia ed eravamo convinti della sua capacità di reagire. Questo paese
ha ancora molte potenzialità e siamo davvero felici perché i risultati di oggi
ce lo hanno dimostrato”.
*********
IEM (International
Exhibition Management), nasce nel '99, dalla volontà dei due soci
fondatori, Giancarlo Voglino e Marina Nedic, di mettere a frutto l'esperienza e
il know-how maturati a livello internazionale nei campi della comunicazione,
del marketing e dell’organizzazione fieristica. Da oltre dieci anni IEM è
protagonista sui mercati internazionali nella promozione del vino italiano ed è
riconosciuta per la professionalità con cui opera e l’alta qualità dei propri
eventi sia dai produttori italiani che dagli operatori commerciali, giornalisti
ed esperti di settore dei vari mercati. Dal 2007 la IEM ha costituito la sua
filiale negli USA, la I.E.E.M., con base a Miami luogo ideale per la promozione
del Made in Italy nel continente americano.
Gli eventi Simply Italian rappresentano una valida opportunità per il
settore agroalimentare Made in Italy di farsi conoscere all’estero. E’
soprattutto grazie ad essi che si è ottenuto un deciso incremento non solo
dell’offerta dei prodotti italiani sui vari mercati, ma anche della domanda
stessa. La struttura della loro organizzazione, basata su workshop commerciali
e correlata ad altri tipi di eventi quali seminari, degustazioni guidate,
conferenze stampa e cene promozionali, rende questi eventi il principale luogo
di incontro tra i produttori italiani e gli operatori locali, senza dimenticare
stampa, opinion leader e wine lover.
Per
ulteriori informazioni:
ZED_COMM
Valentina Fraccascia: Tel. +39 02 36550569 - Mob. +39 348 3633000 -
valentina@zedcomm.it
Silvia Boccardi: Tel. +39
045 8020006 - Mob. +39 327 2236481 - silvia@zedcomm.it
Nessun commento:
Posta un commento