lunedì 22 giugno 2015

Vino italiano in Russia





Comunicato Stampa ZED_COMM

Solo Italiano Grandi Vini Russia Tour 2015
RUSSIA, LA RIPRESA E’ IN ATTO: LO CONFERMANO GLI OLTRE 700 OPERATORI PRESENTI A SOLO ITALIANO, LA MANIFESTAZIONE DI RIFERIMENTO PER IL VINO ITALIANO IN RUSSIA

3 giugno 2015 – Si è conclusa con successo Solo Italiano Grandi Vini Russia Tour 2015, la rassegna organizzata da IEM (International Exhibition Management) che ha portato in Russia l’eccellenza enoica del nostro Paese attraverso la partecipazione di 81 aziende italiane (dirette e rappresentate) assieme all’Istituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi e Italian Wine Style & Promotion.

Gli importatori presenti – per citarne alcuni Simple, Classica, Luding, Fort e Grape -, la stampa e le autorità locali hanno promosso a pieni voti questa quinta edizione della manifestazione che conferma ancora una volta IEM come il più autorevole partner per la promozione del vino italiano all’estero.

Alla manifestazione erano presenti anche il Consigliere dell’Ambasciata Italiana a Mosca Niccolò Fontana, e il Direttore dell’ICE di Mosca Pier Paolo Celeste, i quali hanno voluto esprimere pubblicamente alla IEM il loro ringraziamento per aver dimostrando sensibilità e attenzione al mercato confermando l’appuntamento di Solo Italiano anche quest’anno, il quinto  consecutivo, in un momento non certo facile; entrambi hanno infatti evidenziato come la la crisi economica e la svalutazione abbiano inciso pesantemente sulla vita dei cittadini ma anche come la situazione stia fortunatamente migliorando e il prodotto italiano abbia ancora grandi potenzialità di crescita.

Un’affluenza di oltre 1.200 operatori - tra importatori, distributori, professionisti e stampa - e l’entusiasmo che si respirava sia a Mosca che a San Pietroburgo sono la conferma che esistono ancora buoni margini di crescita e che la ripresa del mercato è in atto. “Il mercato del vino russo era ed è tuttora un mercato solido, con ampi spazi di sviluppo e diversificazione della domanda e con un costante interesse per il prodotto enologico italiano” – ha dichiarato Giancarlo Voglino Managing Director di IEM, riportando quanto è emerso dal focus organizzato in apertura dell’evento a Mosca, nel corso del seminario-dibattito “Il vino italiano in Russia”.

Come ha sottolineato Marina Nedic, Managing Director di IEM, “Noi di IEM siamo convinti che questo mercato potrà sempre essere un punto di riferimento per il prodotto italiano. Lo dimostra non solo il fatto che torniamo in Russia da ormai 12 anni e che Solo Italiano è giunto alla sua quinta edizione, ma soprattutto che, nonostante le difficoltà affrontate dal paese nell’ultimo anno, siamo ancora qui, più forti e determinati. Conosciamo bene la Russia ed eravamo convinti della sua capacità di reagire. Questo paese ha ancora molte potenzialità e siamo davvero felici perché i risultati di oggi ce lo hanno dimostrato”.

*********
IEM (International Exhibition Management), nasce nel '99, dalla volontà dei due soci fondatori, Giancarlo Voglino e Marina Nedic, di mettere a frutto l'esperienza e il know-how maturati a livello internazionale nei campi della comunicazione, del marketing e dell’organizzazione fieristica. Da oltre dieci anni IEM è protagonista sui mercati internazionali nella promozione del vino italiano ed è riconosciuta per la professionalità con cui opera e l’alta qualità dei propri eventi sia dai produttori italiani che dagli operatori commerciali, giornalisti ed esperti di settore dei vari mercati. Dal 2007 la IEM ha costituito la sua filiale negli USA, la I.E.E.M., con base a Miami luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel continente americano.
Gli eventi Simply Italian rappresentano una valida opportunità per il settore agroalimentare Made in Italy di farsi conoscere all’estero. E’ soprattutto grazie ad essi che si è ottenuto un deciso incremento non solo dell’offerta dei prodotti italiani sui vari mercati, ma anche della domanda stessa. La struttura della loro organizzazione, basata su workshop commerciali e correlata ad altri tipi di eventi quali seminari, degustazioni guidate, conferenze stampa e cene promozionali, rende questi eventi il principale luogo di incontro tra i produttori italiani e gli operatori locali, senza dimenticare stampa, opinion leader e wine lover.


Per ulteriori informazioni:
ZED_COMM
Valentina Fraccascia: Tel. +39 02 36550569 - Mob. +39 348 3633000 - valentina@zedcomm.it

Silvia Boccardi: Tel. +39 045 8020006 - Mob. +39 327 2236481 - silvia@zedcomm.it


Nessun commento:

Posta un commento