domenica 28 luglio 2013

Vini damare a Pisa





Vini damare Pisa

IX edizione  di questa rassegna che nel proprio significato avrebbe tutti gli imput per diventare una grande rassegna estva.
“un tramonto, un gesto, un vino”
Tre parole che potrebbero avere un effetto comunicativo trainante ma la realtà è diversa. Usiamo il termine “sottotono” nel dovuto e doveroso rispetto verso i produttori presenti, nella speranza che gli organizzatori, AIS in primis, si ravvedano e, partendo dai grossolani errori evidenti, non decretino il “The End”.
Comunque, all’interno della rassegna, girando tra i tavoli, conversando con i produttori, ho potuto cogliere interessanti novità e scoprire il patrimonio nascosto della nostra viticoltura.
Ed ecco emergere Lupinaio 2012 della fattoria Uccelliera , Lauro 2009 del Podere La Regola, l’enigmatico Ghizzano Bianco 2012 della Tenuta di Ghizzano, lo sbalorditivo spumante rosé Continuum 2012 della Tenuta La Macchia, gli stupendi vini dell’Azienda Le Colline di Sopra, tutti meritevoli ed infine, fuori dalle regole, la Birra Artigianale J63 (Juliasessantatre) della Tenuta a Cenaia. Un capitolo nuovo, un matrimonio comunicativo tra birra e vino, in un ampio progetto “di educare a bere”.
Non mi sono dimenticato dell’evento nell’evento: la presentazione di “L’aura di Sarticola” dell’Azienda La Pietra del Focolare che, Vino una Passione, premia come “Vino damare 2013”.

Tutto il resto….monotonia!!! (UC)

Nessun commento:

Posta un commento