martedì 19 ottobre 2021

Corso Conoscenza e Degustazione Birre in Versilia

 




A partire da giovedì 4 novembre il Birrificio del Forte organizzerà, in collaborazione con Puro Malto e con il giornalista e degustatore Simone Cantoni, un corso di degustazione e conoscenza della birra.

 Durante questi incontri di avvicinamento al mondo brassicolo, verranno trattati alcuni dei temi fondamentali per iniziare a conoscere la birra: cenni sulla produzione, gli stili e le tipologie, le tecniche di assaggio e di servizio (spillatura, temperatura, bicchieri) e anche alcuni cenni dell’abbinamento con la cucina.




 Il corso, che si terrà presso l’impianto di produzione del Birrificio, in via della Breccia Violetta, 5/A Pietrasanta, si svolgerà su 5 serate fra novembre e dicembre 2021 - orario dalle 21.00 alle 23.30 - e vedrà la presenza del birraio Francesco Mancini, che porterà l’esperienza diretta della conduzione e produzione di un birrificio artigianale.

Ogni serata prevede l’assaggio di 4 tipologie diverse di birra, per un totale di 20 birre.




CALENDARIO

giovedì 4, 11 e 25 novembre

giovedì 6 e 16 dicembre

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Quota di partecipazione 120 euro, comprensiva delle 20 birre in assaggio, delle schede d'analisi e dei materiali didattici, tra cui il volume “Birra e cucina toscana”

Iscrizioni entro il 29 ottobre 2021.

 INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Il corso inizierà al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti.

Per tutti gli ulteriori dettagli e per iscriversi:

info@birrificiodelforte.it

331 1303073


L'Eretico del Vino e non solo





Nessun commento:

Posta un commento