martedì 21 settembre 2021

Ancora due posti liberi

 

 



 

VINOVAGANDO TOUR

Viaggi nella Champagne

 

L’appuntamento annuale con la Champagne, ancora una volta, decisamente “DIVERSA”.

 

Ancora due posti per il secondo Tour con partenza Domenica 10 ottobre e ritorno Giovedì 14 ottobre. Chi fosse interessata/o mi contatti (FB,WA,Instagram, Mail, cellulare) e invierò il programma con i costi.

Ancora due posti liberi!!

 

La Côte Sud d’Épernay, torneremo in questa piccola denominazione nelle vicinanze dell’omonima città considerata da tutti la Capitale vera della Champagne;

La Vallèe de la Marne, il lato destro per noi ancora in parte sconosciuto. Ci spingeremo per la prima volta fino a Château-Thierry, l’estremo ovest (a pochi passi da Parigi);

La Montagne de Reims, dove visiteremo due Maison;

L’Aube ritorno alle origini;

La Côte des Blancs, il regno dello chardonnay, quella insolita, meno conosciuta.

E come sempre la visita a Reims, a Épernay e a Troyes.

Non mancherà, tra le sette Maison che visiteremo, una “speciale”, da ricordare nelle lunghe serate invernali intorno al camino sorseggiando uno dei suoi champagne! Le magie dell’Eretico!!!

Il viaggio sarà effettuato, come sempre, con un minivan da nove posti. Quest’anno occupato da 8 partecipanti (per stare più comodi).

Renderemo omaggio all’Abbé più famoso al mondo, l’Abbé Dom Perignon nell’Abbazia di Hautvillers. Una preghiera e un “moccolo” sono d’obbligo (anche per i non credenti). Anche quest’anno non ci faremo mancare una puntatina al faro di Verzenay e al Mulino della Mumm, simbolo della Champagne.

Épernay sarà, come al solito, la base dei nostri spostamenti. E a Épernay un “giretto” sull’Avenue de la Champagne, sede di grandi Maison come Möet-Chandon, Mercier, De Venoge, Pol Roget e tante altre ce lo faremo mancare? Giammai!!!  

Un viaggio di Vino una Passione – Fratellanza Enoica

by l’Eretico del Vino.


 


 




Nessun commento:

Posta un commento