giovedì 29 aprile 2021

L’effetto SuperLega ovunque. Non solo nel calcio.



L’effetto SuperLega ovunque. Non solo nel calcio.




Qualsiasi provvedimento che appare diretto a “privilegiare” solo alcuni, viene etichettato con il paragone della SuperLega calcistica e l’invito alla insurrezione del tipo “fans inglesi del Chelsea”, auspicato con proclami .

Così anche nel mondo della birra artigianale.

È bastato un provvedimento di tipo finanziario che agevolerebbe solo otto birrifici artigianali, con un congruo ritorno di denaro, a scatenare l’ira dell’UnionBirrai".


Vittorio Ferraris, Presidente UnionBirrai

"Le notizie che ci giungono da Roma sono a dir poco preoccupanti. In quest’anno di pandemia i birrifici artigianali sono stati sistematicamente esclusi da ogni tipo di ristoro a causa dei meccanismi legislativi più disparati. In questo contesto drammatico ci viene confermato che gli unici provvedimenti di natura finanziaria relativi alla birra artigianale che verranno discussi in Parlamento  doterà di 1milione di euro un piano che riguarderebbe solo 8 birrifici italiani, l’1% di tutti i produttori a livello nazionale”. Così ha commentato Vittorio Ferraris, direttore generale UnionBirrai, associazione di categoria dei piccoli birrifici indipendenti .

“Questo provvedimento rappresenterebbe un duro colpo per i piccoli birrifici indipendenti che da circa un anno fanno i conti con grossi cali di fatturato”.




Il grido unanime dell'UnionBirrai:"NO alla SuperLega della Birra"!!!


Urano Cupisti, l'Eretico del Vino


Nessun commento:

Posta un commento