Appena presentato a HOMI, ecco il nuovissimo decanter “DOG
RIEDEL SI PREPARA A FESTEGGIARE
L’ANNO CINESE DEL CANE!
Appena presentato a HOMI, ecco il nuovissimo decanter “DOG”
Milano, 02 febbraio 2018 - RIEDEL, leader mondiale nella
produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo, in occasione
dell’ultima edizione di HOMI (26-29 gennaio 2018) ha presentato al pubblico di
Milano, in collaborazione con l’agenzia italiana Lamart, un assaggio delle
ricche novità del 2018.
Molto altro, infatti, verrà presentato la prossima
settimana ad Ambiente 2018 (9-13 febbraio 2018), la Fiera Internazionale di
Francoforte dedicata ai beni di consumo.
Immancabile l’omaggio allo Sheng Xiao, lo Zodiaco Cinese –
molto caro al Presidente e Ceo Maximilian J. Riedel – che quest’anno, a partire
dal 16 febbraio, celebra l’Anno del Cane.
Diamo quindi il benvenuto a DOG, il
nuovo decanter realizzato a mano in fine cristallo, che presenta al suo
interno, attraverso una rientranza del cristallo nella parte inferiore dello
stesso, un profilo che ricorda la testa di un cane. Come sempre, tutti i
decanter condividono due caratteristiche comuni: ‘praticità’ e ‘funzionalità’,
che si traducono nella tecnica della ‘doppia decantazione’.
La sagoma interna e
concava di Dog aiuta moltissimo il processo di decantazione, mescola e ossigena
il liquido nel momento stesso in cui viene versato, consentendo al vino di
aprirsi in tempi brevissimi.
"Oggi abbiamo una sorta di ‘tradizione’ da portare
avanti nei confronti del calendario cinese. Il primo nato di questa serie è
stato il ‘Drago’, nel 2012. Dopo, nel 2103, è arrivato ‘Boa’, il serpente,
seguito dal cavallo, rappresentato dal decanter ‘Horse’ del 2014 e, infine, da
‘Ayam’ nel 2017, dedicato all’anno del gallo", spiega Maximilian J.
Riedel.
Per maggiori informazioni e per conoscere l’intero
assortimento di calici e decanter Riedel, visita il sito www.riedel.com
A proposito di Riedel
RIEDEL, azienda familiare che vanta una tradizione familiare
di 260 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la
degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia
a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del
calice in cui è consumato. RIEDEL Crystal è stato riconosciuto come marchio
numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino",
unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013
l’azienda ha iniziato un’era d'innovazione, applicando le proprie conoscenze di
forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di
Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, RIEDEL ha
messo a punto il progetto - frutto di workshop e assaggi - per realizzare un
bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più
conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, RIEDEL ha
risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato
delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità
del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a
macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi
delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè. Dalla sua
fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice
specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 - e
successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel
1973 - RIEDEL è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai
professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo.
Il marchio RIEDEL è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori
punti vendita e nei più esclusivi ristoranti.
Fonte e testo:
Ufficio Stampa ZED_COMM Valentina
Fraccascia
Corso San Gottardo 19
20136 Milano
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