sabato 22 giugno 2019

Una notizia "frizzante"







Che movimenti in Champagne: 
Nicolas Feuillatte acquisisce la Maison Henri Abelé

Champagne Nicolas Feuillatte (CV-CNF) ha annunciato l'acquisizione dell'antica casa di Champagne Henri Abelé, parte del Gruppo Freixenetdal 1985.

L'annuncio è stato fatto dopo diverse settimane di negoziati esclusivi, conclusi con la firma di un memorandum d'intesa a Parigi. 
Le parti non hanno voluto comunicare le condizioni finanziarie della transazione. 
La Maison Henri Abelé, che risale al 1757 ed è quindi una delle più antiche e rare Case di Champagne, non possiede vigneti di proprietà, ma ha instaurato relazioni di lungo termine con viticoltori della montagne de Reims e della Côte des Blancs. 

Champagne Henri Abelé vende circa 300.000 bottiglie esclusivamente attraverso canali specializzati e tradizionali, oltre a essere il fornitore ufficiale delle corti reali d'Europa e delle più prestigiose istituzioni di tutto il mondo (tra cui il Palazzo dell'Eliseo, la residenza del Presidente francese, l'Unesco e il Senato francese).

La Maison Nicolas Feuillatte (Cooperativa) è la numero 1 in Francia e numero 3 al mondo

"La scelta di acquisire questa perla, parte dell'heritage vinicolo locale, apre un nuovo capitolo per lo Champagne Nicolas Feuillatte e per la storia della denominazione - si legge in una nota firmata da Christophe Juarez, ceo di CV-CNF - Un nuovo modello di sviluppo complementare ai canali di distribuzione sempre desiderosi di offrire prodotti esclusivi ad alto valore aggiunto. 
La nostra visione si basa su una prospettiva a lungo termine e crediamo che questa acquisizione darà nuovo slancio al nostro modello di business".

In poche parole si tratta di acquisire una importante e storica "etichetta" e commercializzare perlage di alto livello. Chapeau!

Testo e Fonte: Cronache di Gusto

La cooperative Feuillatte







Nessun commento:

Posta un commento