giovedì 19 luglio 2018

Inutile ripeterlo: hanno una marcia in più!






I vini romagnoli "sbarcano" in spiaggia: 
arriva "Dop on the beach"

A Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, il Consorzio Vini di Romagna promuove alcune delle eccellenze enologiche del territorio

Il Consorzio Vini di Romagna è da sempre impegnato nella promozione e nella valorizzazione dei vini romagnoli, fuori e dentro i confini nazionali.

Anche per l’estate 2018 il Consorzio punta sulla Riviera “di casa” per far conoscere e apprezzare i vini ai tantissimi turisti che affollano le spiagge emiliano romagnole in questo periodo. 
Fino al 12 agosto a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata si svolge l’iniziativa “Vini di Romagna - Dop on the Beach". 

In una ventina di stabilimenti balneari (per oltre 50 appuntamenti) saranno allestiti dei corner promozionali e, nel momento del pranzo, in base a un calendario concordato con le strutture, alcuni promoters freschi di studi d’enologia o di tecnologie alimentari inviteranno all’assaggio il pubblico e segnaleranno la disponibilità dei vini proposti. 

Un assaggio che riguarderà: Romagna Albana Docg, Romagna Pagadebit Doc fermo e frizzante, Romagna Trebbiano Doc spumante e frizzante.

I corner saranno ben visibili grazie al materiale promozionale realizzato ad hoc per l’evento: vele, t-shirt e cappellini indossati dai promoters, flyer d’invito all’assaggio, bicitriciclo con i colori dell’iniziativa. 

I vini verranno serviti in calici serigrafati con il marchio del Passatore, simbolo del Consorzio Vini di Romagna, e mireranno dritto al cuore dei turisti per confermarli nella scelta del nostro splendido territorio per le vacanze estive e non solo. 

Alcune visite a cantine dell’entroterra con bus-navetta rafforzeranno l’esperienza, la memoria e l’entusiasmo per la Romagna.

Testo e Fonte:  Cronache di Gusto




Nessun commento:

Posta un commento