martedì 20 febbraio 2018

Oltrepò Pavese, nuovo assetto del Distretto del Vino





Distretto del vino di qualità dell’Oltrepò Pavese:

un nuovo assetto e nuovi programmi per il 2018.

 Importanti novità per il Distretto dell’Oltrepò Pavese che ha presentato un nuovo assetto di coordinamento ed un nuovo programma di sviluppo e promozione.

Nella riunione dei soci svoltasi ieri pomeriggio, infatti, sono state presentate due nuove figure professionali: Riccardo Gabriele, che assume la carica di coordinatore del Distretto e Armando Colombi, responsabile delle relazioni istituzionali.

«Abbiamo sentito la necessità di avere figure professionali che contribuissero alla crescita del Distretto e del Progetto Bonarda – spiega il presidente Fabiano Giorgi – e lavorassero per i rapporti tra le aziende e nel territorio con uno sguardo anche internazionale».

«Il nostro lavoro – dice Riccardo Gabriele – si orienterà su alcuni punti iniziali sui quali poggiare il percorso progettuale. Sicuramente partiremo da una maggiore presenza e coordinamento tra i soci per avere maggiore spinta propulsiva e dare loro tutto l’ausilio necessario sui temi della promozione. Sul piano della comunicazione andremo a valorizzare ogni singolo aspetto produttivo con un occhio alla storia di questo territorio. Intendiamo “esportare” la qualità del Distretto oltre i confini nazionali con eventi mirati nelle capitali culturali estere del vino».

Tra i temi anche i rapporti istituzionali e territoriali. «Un compito che riteniamo fondamentale – aggiunge Armando Colombi – . Siamo consapevoli che il Distretto necessita del suo territorio e che questo debba essere comunicato con maggiore attenzione e fatto percepire nei minimi dettagli».

L’attività del Distretto partirà fin da subito con alcune degustazioni mirate ed una serie di incoming verso influencer nazionali ed internazionali.

Armando Colombi, 42 enne, attuale direttore del Consorzio Club del Buttafuoco storico. Assaggiatore professionista di Onav pur essendo milanese di nascita, ormai è nell’Oltrepo da 12 anni.

Riccardo Gabriele, 43 anni, giornalista professionista e relatore pubblico professionista, è titolare dell’agenzia Pr Comunicare il vino che dal 2006 si occupa di comunicazione per aziende italiane ed internazionali.

 Per info: Riccardo Gabriele rg@pr-vino.it  p.ph 338 731 7637       






Nessun commento:

Posta un commento