domenica 11 aprile 2021

C’è chi esce e chi rientra

 


Tutto il mondo è paese. 

Anche nel granitico, super organizzato Süd Tirol – Alto Adige.


Ha fatto notizia la decisione della famiglia Lageder di uscire (in parte) dal Consorzio Doc ed adesso registriamo quella, clamorosa, del rientro dopo 8 anni, di Peter Dipoli, uno dei guru altoatesini.


Peter Dipoli


Della motivazione dei Lageder per la loro decisione ne ho già parlato recentemente in questo blog. 

Quella espressa da Peter Dipoli per giustificare il rientro, devo dire, mi lascia perplesso.  

“Voglio condividere assieme ad altri 180 soci le sorti del mio territorio”. Viene da pensare: “perché te ne sei andato 8 anni fa? Le motivazioni di fare squadra c’erano anche allora”.


Alois Clemens Lageder e Andreas Kofler


Pensare male si fa peccato, diceva qualcuno, ma quasi sempre ci si indovina.

Lo ammetto - dichiara Dipoli - con Andreas Kofler ( nuovo Presidente del Consorzio) ho un buon feeling. Professionalmente parlando abbiamo punti di contatto e visioni analoghe. Non dico che sia il suo mentore come molti esclamano. Ma sono contento che da pochi mesi sia il presidente e questo ha accelerato  la mia decisione per una nuova reiscrizione”.

Tutto il mondo è paese.


Urano Cupisti, l'Eretico del Vino



Nessun commento:

Posta un commento