lunedì 21 settembre 2015

Anche Beaufort ha detto SI





IL CONSUETO APPUNTAMENTO SETTIMANALE
con gli ULTIMI AGGIORNAMENTI!

VINOVAGANDO TOUR
Viaggio nella Champagne
Dal 7 al 11 ottobre 2015
È fatta. Arrivato, grazie all’interessamento dell’amico Stefano Portaluppi (Enoteca Sergio), l’OK alla visita con degustazione della Maison André Beaufort a Polisy, nell’Aube. Evvaiiiii. Dopo Drappier anche Beaufort si aggiunge ai piccoli Récoltant Nathalie Falmet, Gilbert Leseurre, Etienne Doué. Certa la ri-visita a Diogène Tissier. Adesso mancano due tasselli nei pressi di Epernay. Tranquilli visiteremo nuovamente Hautvillers per il doveroso omaggio a Dom Pierre.

Anche gli Hotel opzionati. 2 (due) posizionati al centro delle aree che visiteremo riducendo così i Km per gli spostamenti e non cambiare ogni sera!
1)  A Troyes per la possibilità di effettuare la visita pre-serale all’antica cittadina e cenare nel suo centro storico.
2) A Epernay per effettuare le ultime visite ed essere più vicini all’Autostrada per il ritorno.
Diogéne Tissier ci attende con piacere (ricorda benissimo la nostra visita durante l’Ottobre 2014) per le degustazioni della sua intera gamma di champagne!
Per quanto riguarda le visite alle Maison ho stretto un rapporto interessante con Lucie e Silvia Galante di Bulle & Prestige le quali ci organizzeranno i tours di Mercoledì 7 e Giovedì 8 sia nell’Aube che a Montgueux. Per adesso un solo nome: DRAPPIER e le sue storiche cantine (pare che sarà lo stesso Monsieur Drappier ad accompagnarci). Chapeau!!!
La Champagne, QUELLA “DIVERSA”.
Le date:  partenza mercoledì 7 ottobre e ritorno domenica 11.
Il viaggio sarà effettuato con un minivan da nove posti dell’Europcar (già prenotato).
Mercoledì 7 partenza di buon ora per l’Aube. Tutta autostrada percorrendo il traforo del Monte Bianco. All’arrivo prima visita aziendale:  DRAPPIER. Pernottamento nell’Aube a Troyes
Giovedì 8 al mattino seconda e terza visita aziendale nell’Aube. Nathalie Falmet e Gilbert Leseurre. Pranzo fugace e spostamento nel Montgueux dove visiteremo  Etienne Doué, veramente unica nel suo genere. Pernottamento sempre nell’antica e fascinosa città di Troyes con visita serale della parte storica e cena.
 Venerdì 9 ri-trasferimento di buon mattino nell’Aube per la visita a André Beaufort. Nel primo pomeriggio trasferimento nella Cote de Sezanne (non è lontana) dove effettueremo forse due visite aziendali. La sera trasferimento ad Epernay. Cena in centro e Pernottamento
Sabato 10 visita aziendale al mattino nelle vicinanze di Epernay ad un’azienda da noi conosciuta dove troveremo champagne da acquistare con qualità-prezzo (Diogene Tissier).  Visita all’Abbazia di Hautvillers. Nel primo pomeriggio visita  a due celeberrime Maison con le caves storiche da immortalare nella nostra memoria (Epernay e dintorni) Cena e pernottamento.
 Il programma di questo Sabato potrebbe variare. Sono in attesa di una conferma quanto mai interessante!!!
Domenica 10 di buon ora inizio del rientro. Ci fermeremo ad Arbois, nei Jura. Vin fou (vino folle) e Vin de paille (il dolce di paglia) da vitigno Savagnin. Una grande Maison (la più importante) ci attenderà e ci farà conoscere questo meraviglioso angolo francese dei Jura. Poi, quando saremo pronti, via verso casa dove arriveremo alle… “chi lo sa?”.
Partecipanti: 8 (otto) perché il nono è il sottoscritto. Costo del viaggio € 490,00. La quota comprende:
-          Noleggio e assicurazione del minivan
-          Costo carburante, pedaggi autostradali sia in Italia che Francia, pedaggio traforo Monte Bianco
-          Pernottamento (4 notti) in camera singola, tassa di soggiorno e prima colazione.
È il momento di procedere a versare l’acconto di € 200,00 che mi permetterà di confermare le camere e soprattutto CONTARCI!!!
Già 6 persone sono nell’elenco dei partecipanti.
Un viaggio di Vino una Passione – Fratellanza Enoica

by l’Eretico del Vino.

Nessun commento:

Posta un commento